Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Parco Giochi CAVALLINO ROSSO
Go cart
Gonfiabili
Minigolf

L’ autoscontro: uno dei giochi più amati dai bambini

Autoscontro, giochi per bambini,bumper cars e tanto altro al parco giochi di San Mauro Mare

L’ autoscontro: uno dei giochi più amati dai bambini

Nel cuore della Romagna e precisamente a San Mauro Mare, si trova il Cavallino Rosso, un parco giochi dove sono presenti molte giostre divertenti, tra cui le Bumper Cars, le macchinine ad autoscontro di nuova generazione che sono risultate le più sicure in assoluto degli ultimi anni.
Immerso nel verde, il parco giochi ha una superficie di circa 5000 mq, e contiene attrazioni che richiamano bambini ed adulti da gran parte d'Italia. Milioni di famiglie hanno, infatti, già visitato il Cavallino Rosso, e ben felici ritornano in questo luogo nonostante la vicinanza del mare: che rappresenta un’ altra forte attrattiva di questo suggestivo luogo di villeggiatura romagnolo.
L' atmosfera al parco giochi tuttavia è così elettrizzante che intere famiglie scelgono di trascorrere spensieratamente la giornata nel parco, all’insegna del divertimento puro, avvolti in un clima disteso e di massima condivisione. Grazie ai numerosi servizi offerti, non solo i bambini, ma anche gli adulti trovano possibilità di massimo svago all’interno del parco giochi Cavallino Rosso.

L’ambiente è coloratissimo: magico, un luogo quasi incantato che riesce a far vivere momenti di grande gioia. Al Cavallino Rosso non si paga l'ingresso, ma ogni singola attrazione rendendo più facile l'accesso anche a familiari che vogliono condividere la giornata con i loro bimbi, ma che sono impossibilitati a salire sui giochi. Le attrazioni sono diverse e divertenti: le Bumper cars già nominate in precedenza, la pista dei go kart per piccini e adulti, le reti elastiche di massima sicurezza, i gonfiabili di ogni forma e colore, il trenino che porta i più piccoli in un mondo fantastico, e un carinissimo campo di minigolf, dove i più piccoli possono mostrare la loro coordinazione e la loro intelligenza esibendosi in colpi da buca, per arrivare poi a una serie di biliardi, puro divertimento per piccini e adulti, che sono predisposti per la Carambola: una specialità di biliardo che va per la maggiore.

L’autoscontro ora è uno dei giochi più sicuri per i tuoi bambini

Le Bumper Cars

Tra le giostre presenti quelle che richiamano più persone sono sicuramente le Bumper Cars- il termine  letteralmente significa appunto "autoscontro"- altro non sono che la forma evoluta delle vecchie macchinine a scontro presenti nei tipici luna park e che ancora nei tipici luna park itineranti che troviamo sul nostro territorio.
Si può salire sulla giostra a partire dai sei anni e le macchinine, di forma rotonda, girano su se stesse ed in ogni direzione, manovrate da pratici joysticks, simili a quelli della playstation, scontrandosi in assoluta sicurezza.
La loro forma colorata e la dotazione di suoni e luci integrati, rende più divertente il loro utilizzo: i bambini rimangono affascinati dalla facilità di manovra e i genitori dalla totale sicurezza che l'impianto delle macchinette offre ai loro bambini impegnati a dar prova della loro bravura al moderno volante.
La loro versione futuristica, altro non è che un’evoluzione ben congegnata delle vecchie automobiline, ma qui è la sicurezza a farla da padrone: queste piccole minicar sono infatti dotate di paraurti gonfiati ad aria, ideati per attutire gli impatti delle macchine guidate dai bambini. La loro sicurezza permette che anche che la fascia junior, cioè quella che va dai 4 ai 6 anni possa  salire e divertirsi come i più grandi: proprio per questo le Bumper Cars riscuotono tanto successo.
Lo scopo del gioco è proprio quello di andare ad urtare la macchina dell'altro guidatore: l'assenza di regole e la completa libertà di manovra consentono ai piccoli automobilisti di cimentarsi in prove bizzarre che consentono una catena di incidenti che provocano solo grandi ed innumerevoli risate.
Tamponamenti, rincorse e fughe sono la caratteristica principale di quest’attrattiva che stimola l'abilità dei fanciulli nel dare e prendere urti nel miglior modo possibile.
I grandi assistono divertiti alle prove dei propri ragazzi, memori delle loro stesse prodezze, che durante le loro prove al volante nei vecchi autoscontro presenti nei luna park della loro infanzia, gli sono probabilmente costate magari qualche livido in più.
I bambini privi di patente e di volante, ignari del rigido codice della strada che comporta una serie di osservanze, possono sbizzarrirsi in giri di pista notevoli, accompagnati dal suono delle Bumper Cars e delle loro fragorose risate.
Spesso i bambini abbandonano la pista per dirigersi a visitare il Parco giochi e magari fare una sosta nel fornitissimo bar del Cavallino Rosso che offre un ottimo servizio di ristorazione a prezzi eccellenti, ma poi ritornano per un giro nell'autoscontro.Questo gioco infatti consente di dare sfogo a tutta la loro voglia di divertimento e libertà e genitori che ben felici di accompagnarli, esaudiscono i loro desideri.

Festeggia il tuo compleanno da noi!

Vuoi regalare una festa speciale al tuo bimbo?
Scegli il divertimento organizzato del
parco giochi Cavallino Rosso.

Festeggia il tuo compleanno da noi!
Dove siamo?

Vieni a trovarci nel cuore della Romagna
a pochi passi dal mare, dove
natura e divertimento si incontrano.

Dove siamo?

Clicca qui per lasciarci il tuo indirizzo
e-mail, riceverai un coupon
che ti darà diritto ad un REGALO. 

Lascia la tua E-mail
Scopri il parco

Guarda la planimetria del Parco Giochi
Cavallino Rosso, con tutte le sue attrazioni
e i grandi spazi verdi.

Scopri il parco
Parco Giochi CAVALLINO ROSSO

APERTURA: Tutti i giorni da Giugno a Settembre dalle 20.00 alle 01.00

Telefono+39 338 213 9304 +39 338 213 9304       info@parcogiochicavallinorosso.it info@parcogiochicavallinorosso.it
seguici su Facebook