Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Parco Giochi CAVALLINO ROSSO
Go cart
Gonfiabili
Minigolf

Bumper cars del parco giochi Cavallino Rosso: ecco perché sono gli autoscontro più sicuri

A San Mauro a Mare (Forlì - Cesena), vicino alla località Cesenatico.

Bumper cars del parco giochi Cavallino Rosso: ecco perché sono gli autoscontro più sicuri

San Mauro a Mare è una bella località turistica della Riviera Romagnola, in provincia di Forli-Cesena, decisamente a misura di famiglia con bambini piccoli. Grandi spiagge sabbiose attrezzate con tutti i comfort, mare basso e tanto divertimento per grandi e piccoli. Se andate lì in vacanza con i vostri bimbi non potete certo perdervi il parco giochi Cavallino Rosso con le sue fantastiche attrazioni adatte per bambini di tutte le età. L'offerta del parco giochi è ampia e variegata, ma sicuramente l'attrazione più gettonata è la pista delle bumper cars (autoscontro, per chi non mastica l'inglese).
No, non pensate subito a quelle vecchie macchinine malandate e malsicure con attorno appena un po' di gommatura nera che si vedevano nei luna park di una volta e che facevano un sacco di scintille dal cavo che le alimentava in alto. Niente di tutto ciò! In questo parco giochi di San Mauro Mare, vicino a Cesenatico, siamo di fronte all'evoluzione dell'autoscontro: un veicolo futuristico tanto bello e simpatico da vedere (e facile da guidare) quanto sicuro anche per bambini molto piccoli, a partire dai 4 anni d'età. I veicoli, coloratissimi, ricordano un grosso gommone di forma rotonda (o, volendo, un disco volante o un salvagente gigante), sono dotati di paraurti gonfiati ad aria per assorbire meglio gli urti, di seggiolino ergonomico monoposto, di cintura di sicurezza, come su qualsiasi autovettura, e di un joystick (strumento molto familiare ai nostri figli) che permette di manovrarli in tutte le direzioni.

L’autoscontro del futuro: la sicurezza delle Bumper cars

Il divertimento, già insito nel nome “autoscontro”, consiste nell'inseguire le altre mini car e scontrarsi con loro in una catena infinita di tamponamenti, ma in totale sicurezza. Qui non esistono né il codice della strada, né cartelli, né multe o tantomeno vigili. Ogni pilota in erba può divertirsi a guidare con lo stile che più lo diverte, senza paura di farsi male o di far male agli amici: la cintura di sicurezza trattiene il pilota al proprio posto e gli impedisce di cadere e i paraurti super ammortizzanti, gonfiati ad aria, attutiscono i contraccolpi ed evitano di tornare a casa con qualche livido sulle ginocchia o sui gomiti. Tutt'intorno alla pista sono poi disposti tanti pneumatici che fanno da barriera di contenimento a protezione sia per i piloti che per il pubblico che assiste alle loro evoluzioni. I genitori possono quindi stare tranquilli a bordo pista e magari scattare qualche bella foto al loro aspirante pilota di Formula1 impegnato in una guida spericolata o in un inseguimento degno del miglior agente 007 (vi eravate mai accorti di crescere un piccolo James Bond o il nuovo Nuvolari?). In alternativa, mamma e papà possono attendere il ritorno dei "piloti" tranquillamente seduti al bar del parco sorseggiando un buon caffè o un aperitivo e chiacchierando con gli amici in un ambiente sereno e rilassante.
Il parco giochi Cavallino Rosso non offre solo gli autoscontro, ma anche tante altre attrazioni per bambini e bambine di tutte le età, di indole più tranquilla o più scatenata. Potete aprire la sfida in famiglia con una partita a minigolf o cimentarvi con il biliardo interno alla sala giochi del parco. Potete accompagnare i bambini più piccoli sul trenino o sui gonfiabili, e guardare i più scatenati saltare sulle reti elastiche o inseguirsi sulla pista dei go-kart. Qualunque attività scegliate potete essere sicuri che i bambini si divertiranno senza correre rischi e voi trascorrerete delle piacevoli serate insieme a loro. Dopo la spiaggia, dopo il bagno in mare, i castelli di sabbia, i racchettoni e il beach volley, non c'è niente di meglio del parco giochi Cavallino Rosso per sfogare le energie dei vostri bambini. Eh, sì, perché arrivati a sera, loro di energie ne hanno ancora tante! Quindi qualche giro sui gonfiabili o sugli autoscontro e poi tutti a nanna, che domani si ricomincia. Perché questa vacanza in Romagna sarà così indimenticabile che vorrete ripeterla anche il prossimo anno.

Festeggia il tuo compleanno da noi!

Vuoi regalare una festa speciale al tuo bimbo?
Scegli il divertimento organizzato del
parco giochi Cavallino Rosso.

Festeggia il tuo compleanno da noi!
Dove siamo?

Vieni a trovarci nel cuore della Romagna
a pochi passi dal mare, dove
natura e divertimento si incontrano.

Dove siamo?

Clicca qui per lasciarci il tuo indirizzo
e-mail, riceverai un coupon
che ti darà diritto ad un REGALO. 

Lascia la tua E-mail
Scopri il parco

Guarda la planimetria del Parco Giochi
Cavallino Rosso, con tutte le sue attrazioni
e i grandi spazi verdi.

Scopri il parco
Parco Giochi CAVALLINO ROSSO

APERTURA: Tutti i giorni da Giugno a Settembre dalle 20.00 alle 01.00

Telefono+39 338 213 9304 +39 338 213 9304       info@parcogiochicavallinorosso.it info@parcogiochicavallinorosso.it
seguici su Facebook