Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Parco Giochi CAVALLINO ROSSO
Go cart
Gonfiabili
Minigolf

Carnevale in Romagna 2020

Tutte le feste di Carnevale 2020 a Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini

Carnevale in Romagna 2020

Carnevale di San Mauro - Domenica 23 Febbraio 2020

È giunto alla XXXIV edizione il Carnevale di San Mauro.

L’appuntamento è per Domenica 16 Febbraio a partire dalle 14:30, organizzato dal COAR parrocchiale in collaborazione con le scuole del paese e il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli. Protagonisti del pomeriggio in festa saranno i carri mascherati, che sfileranno nelle principali piazze e vie del centro storico, allestiti dopo mesi di lavoro da centinaia di volontari in diversi capannoni del paese. Il tutto nel segno della gratuità, caratteristica che da sempre caratterizza l’evento sammaurese.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà la Domenica successiva, domenica 23 febbraio. 

Santarcangelo di Romagna - domenica 9 Febbraio 2020

Sfilata di carri allegorici e cortei mascherati per le vie del centro di Santarcangelo di Romagna per festeggiare il Carnevale 2020... ospite d'onore Cristina Chiabotto.

Grande festa di Carnevale per le vie di Santarcangelo di Romagna per grandi e piccini.

Con il 2020 Santarcangelo presenta l' 18° Corso Mascherato con sfilata di carri, trenini, gruppi in costume, scuole di ballo, automezzi "pazzi" in un mix di allegria e follia.

Ospite d'onore Cristina Chiabotto!

Completano il programma in Piazza Ganganelli dolci e crepes, cioccolata calda e vin brulé, bomboloni e fiocchetti.

Partenza ore 14,30.

Carnevale Bagno di Romagna 2020

Bagno di Romagna festeggia il Carnevale in Piazza Ricasoli. Preceduto da una sfilata di maschere, la Compagnia di Gnomo Mentino ha messo in scena il musical "Gli gnomi nel Paese delle Meraviglie", con Gnomo Mentino e sua sorella Salvietta che, in viaggio alla ricerca del tempo, si perdono in un bosco e finiscono nel Paese delle Meraviglie dove incontrato Bianconiglio, il Cappellaio Matto, il Brucaliffo e la terribile Regina di Cuori.

Carnevale Cesenatico 2020 - Domenica 23 Febbraio

Doppio appuntamento quest’anno a Cesenatico per festeggiare il Carnevale.

Domenica 23 febbraio a partire dalle ore 15.30 circa, sul Porto Canale va in scena “Circondati da sospetti circensi”, divertente e coinvolgente spettacolo itinerante a cura della Compagnia Piccolo Nuovo Teatro. Protagonisti dello show un gruppo di personaggi del circo, accompagnati da un grande cannone a pedali, complici e al tempo stesso “nemici” del proprio capocomico e disposti a tutto pur di attirare l’attenzione del pubblico e, soprattutto, dei bambini.

Martedì 25 febbraio, “martedì grasso”, il Carnevale si conclude con una grande festa in maschera organizzata dal Comune di Cesenatico in collaborazione con Libreria Cartamarea, Associazione Cesenatico Centro Storico e Associazione Culturale La Magica Notte. A partire dalle ore 14.30, all’interno della tensostruttura allestita nel cortile del Museo della Marineria, si svolgeranno laboratori, attività di animazione, momenti musicali, giochi e scherzi vari per bambini di tutte le età.

Nel corso del pomeriggio i volontari del Comitato Croce Rossa Sezione di Cesenatico offriranno a tutti i partecipanti una golosa merenda a base di zucchero filato e dolci di carnevale (ingresso libero e gratuito).

Tutte le feste di Carnevale 2020 a Ravenna e in provincia

Carnevale 2020: dal mare all'entroterra, tutte le feste e le sfilate del Ravennate

A febbraio si accende la magia del Carnevale. Come ogni anno carri allegorici, maschere, stelle filanti e coriandoli impazziranno a Ravenna e in provincia portando divertimento ed emozioni a volontà.

Questa festa popolare, amata dai grandi e dai bambini, deriva dal latino "carnem levare" che significa letteralmente “privarsi della carne”. La tradizionale festa di Carnevale nasce infatti dall'ultimo giorno di banchetto che anticipava il periodo di Quaresima, insomma quel celebre “martedì grasso” che precede il “mercoledì delle ceneri”. Insomma, in questo senso Carnevale rappresenta un ultimo giorno di gioia e libertà fino al momento della Pasqua.

Domenica 16 febbraio si aprono le grandi feste di Carnevale nel Ravennate. E si comincia proprio nel centro di Ravenna con il celebre Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna che abbraccia la città in un tripudio di musica e colori: i carri delle parrocchie sfilano da via di Roma e attorno ai Giardini Pubblici portando festa e allegria.
Maschere, colori e sorprese però attendono il pubblico anche al Carnevale di Santerno e alla festa di Carnevale in programma alla tensostruttura di Savio.

Si torna a far festa a partire dal 23 febbraio. Stavolta il Carnevale dei Ragazzi arriva tra a Lido Adriano, portando gioia, musica e coriandoli nella località di mare. Doppio appuntamento, domenica 23 e martedì 25 febbraio, con il Carnevale dei Ragazzi di Granarolo Faentino, appuntamento sempre molto atteso da grandi e piccini. Domenica 23, martedì 24 e mercoledì 26 febbraio triplice appuntamento a Cervia e Pinarella con il Carnevale delle scuole e altre feste in costume. Domenica 23 torna anche la grande sfilata del Carnevale di Russi, con premi per le maschere più belle.

L'aria festosa di Carnevale si respira anche a marzo, e precisamente domenica 1 marzo con la Festa di Carnevale al Mare organizzata a Lido di Savio dove ci sono maschere, giochi e tante buone cose da mangiare. 

Colori, maschere e musica vi aspettano poi domenica 8 marzo con Carnevallo, la festa di Carnevale che si scatena nel centro storico di Bagnacavallo.

Festeggia il compleanno da noi!

Vuoi regalare una festa speciale al tuo bimbo?
Scegli il divertimento organizzato del
parco giochi Cavallino Rosso.

Festeggia il compleanno da noi!
Dove siamo?

Vieni a trovarci nel cuore della Romagna
a pochi passi dal mare, dove
natura e divertimento si incontrano.

Dove siamo?

Clicca qui per lasciarci il tuo indirizzo
e-mail, riceverai un coupon
che ti darà diritto ad un REGALO. 

Lascia la tua E-mail
Scopri il parco

Guarda la planimetria del Parco Giochi
Cavallino Rosso, con tutte le sue attrazioni
e i grandi spazi verdi.

Scopri il parco
Parco Giochi CAVALLINO ROSSO

Siamo CHIUSI. Ci vediamo il 1 Giugno 2021

Telefono+39 370 3011534 +39 370 3011534       info@parcogiochicavallinorosso.it info@parcogiochicavallinorosso.it
seguici su Facebook