Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Parco Giochi CAVALLINO ROSSO
Go cart
Gonfiabili
Minigolf

Con il Gonfiabile per bambini il divertimento è assicurato

Con il Gonfiabile per bambini il divertimento è assicurato

Cosa fa sorridere e divertire un bambino? Cosa stimola il gioco e la fantasia? Qual è il gioco che ha sempre successo? La risposta è semplice si tratta del gonfiabile per bambini. Le giostre di questo tipo hanno forme diverse, colori sgargianti, ma soprattutto sono fatte per saltarci sopra!

Gonfiabile per bambini: una giostra ad aria

Sono strutture su cui i bambini possono divertirsi insieme creando storie, in relazione alle figure gonfiate. Draghi, castelli, scivoli e materassi sono alcuni degli elementi più comuni ed apprezzati dai più piccoli. In effetti, una controindicazione c'è: una volta che i bambini provano le giostre ad aria, non vogliono più scendere. Ma per una volta ogni tanto si può correre il rischio, soprattutto se ad offrire l'opportunità è il parco giochi Cavallino Rosso a San Mauro a Mare in provincia di Forlì-Cesena. Un'atmosfera unica, dedicata alle famiglie, che possono passare una giornata insieme all'insegna dello svago. Tra le tante attrazioni spicca il gonfiabile per i bambini. Una giostra sempre più diffusa in Italia, in diversi contesti, proprio grazie al successo che riscuote tra i bimbi.

La differenza tra il parco e gli altri posti in cui si trova questo tipo di strutture è che al Cavallino Rosso i piccoli possono usare la giostra senza limiti di tempo.
Non solo castelli, ma anche barche, riempite con palline di plastica in mezzo alle quali immergersi per un maggiore divertimento. Ci sono poi balene, vascelli e tante altre forme che arrivano direttamente dalle favole per far volare la fantasia dei bimbi che creerano storie e personaggi, dando vita a racconti di cui diventeranno protagonisti.

Divertirsi in sicurezza

L'aspetto ludico non è l'unico ad essere curato al parco. Il parco giochi Cavallino Rosso presta grande attenzione alla sicurezza. Il materiale usato per i gonfiabili è il PVC, trattato in modo da risultare robusto ed ignifugo. Inoltre ogni giostra è certificata e sorvegliata da personale qualificato e formato in maniera specifica. Mentre i bambini giocano, i genitori possono stare tranquilli, perché sarà lo staff a controllare i piccoli perché si divertano senza farsi male.

Il successo delle strutture è dovuto a svariati aspetti. Intanto i bambini si divertono moltissimo, poi il costo dell'utilizzo è legato al tempo, ovvero calcolato ogni 15 minuti, risultando economico.
La regola per l'utilizzo è di lasciare le scarpe fuori dalla struttura, accorgimento piace molto ai più piccoli, che, di solito amano rimanere a piedi nudi. Si tratta per loro di un segno di libertà, che non è di poco conto, visto che i bambini sono giustamente richiamati al rispetto di moltissime regole.
Non indossare calzature consente anche movimenti più agevoli durante il gioco.
Il gonfiabile per bambini, con le sue più svariate forme e dimensioni riserva differenti soluzioni, dai labirinti che contengono i bimbi, alle strutture in cui le palline colorate fanno da attrattiva. Tutte le giostre gonfiabili sono accomunate da alcune caratteristiche quali pareti morbide e la totale assenza di spigoli. Ciò elimina molto rischi per l'incolumità di chi le usa, in particolar modo per i giovanissimi che possono così correre, rimbalzare, saltare, fare capriole, insomma muoversi come preferiscono senza rischiare di farsi male.

Finalità educative

Chi progetta il gonfiabile per bambini ha ben presente le finalità educative. Infatti lo scopo del gioco in libertà viene abbinato a percorsi, forme e dimensioni delle strutture che inducono i piccoli a tenere determinati comportamenti e quindi ad apprendere cose nuovo.
Oltre alle giostre per i bambini fino a sette anni, ci sono quelle dedicate ai più grandi, in altre parole coloro che hanno tra i 7 ed i 12 anni. Queste giostre sono maggiormente impegnative, perchè sono studiate per una motricità più sciolta e la rapidità dei movimenti: è un modo per conoscere meglio il proprio corpo e sviluppare le abilità legate appunto alla motricità.
Nelle strutture per i più grandi ci sono scale, fatte con lo stesso materiale, su cui arrampicarsi per raggiungere le parti più elevate, e scivoli per tornare verso terra. Sono realizzati con tutti gli standard di sicurezza.
Non c'è bambino che non si diverta, proprio per le tante possibilità di gioco e di socializzazione.
Il gonfiabile per bambini è un'attrazione spassosa, economica e priva di rischi, vale la pena per i genitori portare i propri figli piccoli al Cavallino Rosso, sarà una bellissima e felice giornata.

Festeggia il compleanno da noi!

Vuoi regalare una festa speciale al tuo bimbo?
Scegli il divertimento organizzato del
parco giochi Cavallino Rosso.

Festeggia il compleanno da noi!
Dove siamo?

Vieni a trovarci nel cuore della Romagna
a pochi passi dal mare, dove
natura e divertimento si incontrano.

Dove siamo?

Clicca qui per lasciarci il tuo indirizzo
e-mail, riceverai un coupon
che ti darà diritto ad un REGALO. 

Lascia la tua E-mail
Scopri il parco

Guarda la planimetria del Parco Giochi
Cavallino Rosso, con tutte le sue attrazioni
e i grandi spazi verdi.

Scopri il parco
Parco Giochi CAVALLINO ROSSO

APERTURA: Tutti i giorni da Giugno a Settembre dalle 20.00 alle 00.00
Ricordiamo che è consentito l'accesso ai cani.
Disponibile ampio parcheggio interno, previa richiesta alla direzione.
RICORDIAMO CHE L'ACCESSO AL PARCO E' LIBERO

Telefono+39 338 213 9304 +39 338 213 9304       info@parcogiochicavallinorosso.it info@parcogiochicavallinorosso.it
seguici su Facebook