Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Parco Giochi CAVALLINO ROSSO
Go cart
Gonfiabili
Minigolf

Le reti elastiche per bambini: il divertimento in un salto

Provale al parco giochi Cavallino Rosso di San Mauro a Mare

Le reti elastiche per bambini: il divertimento in un salto

Non c'è nulla di più divertente di una rete elastica. Si salta e si vola. Grandi e piccini ne sono affascinati. Le reti elastiche per bambini sono un'espressione di libertà unica. Lo spasso è garantito e una volta iniziato non si vorrebbe smettere mai.
Puoi provare tu stesso questa emozione al Parco Giochi Cavallino Rosso a San Mauro a Mare, in provincia di Forlì-Cesena. In una cornice suggestiva ed in mezzo a moltissime attrazioni, giostre e giochi per tutta la famiglia, al parco non potevano certo mancare le reti elastiche per bambini.

Perché le reti elastiche?

Dopo i 5 anni si sviluppa un nuovo senso del gioco ed il fascino del volo attira ogni bambino. Non è solo la voglia di staccarsi dal suolo e di avere la sensazione, seppure per un tempo limitatissimo, di muoversi nell'aria e volare, ma qualcosa in più. I piccoli devono prendere coscienza degli spazi e ne vogliono sperimentare sempre di nuovi.
Le strutture sono state messe nel parco con l'idea di abbinare divertimento ed attività fisica. I trampolini elastici sono a disposizione dei più piccoli, ma più in generale sono adatti a tutta la famiglia.

Breve storia delle reti elastiche per bambini

Le reti elastiche per i bambini sono state create successivamente ad altri attrezzi dedicati ai salti. Prima sono nati i trampolini per tuffarsi nelle piscine, poi le pedane elastiche per muoversi in palestra, ruotando in aria e  in seguito al maggior sviluppo della ginnastica, sono state inventate la cavallina e le parallele. Infine, si è arrivati a costruire i tappeti elastici, che hanno seguito fasi di ammodernamento, fino ad arrivare alle versioni di oggi.
La nascita di questi trampolini elastici risale agli anni Cinquanta, quando, tra l'altro, si è iniziato ad abbinare l'attività agonistica al gioco. Il salto non è solo una disciplina sportiva, ma anche un esercizio ludico, che accomuna persone di ogni età. Il fascino di un salto in aria non risparmia nessuno.
Al parco giochi sono moltissime le famiglie che non resistono alla tentazione del divertimento ed i più piccoli che si divertono sulle reti elastiche sono sempre di più.

Divertimento senza età

Le reti elastiche per bambini hanno preso piede ovunque, soprattutto nei parchi di divertimento. Spesso hanno superato alteri tipi di attrazione in termini numerici.
Ci sono norme che regolano gli standard di sicurezza e buone prassi che indicano quali criteri utilizzare per la realizzazione. Le reti elastiche per bambini devono essere abbastanza ampie ed in grado di accogliere i piccoli, senza essere troppo elevate rispetto al suolo, sebbene debbano dare quella sensazione. Questi tappeti necessitano di una recinzione fatta di reti, oppure da funi fatte di gomma morbida e resistente. La parte superiore di queste pedane elastiche deve essere completamente coperta, per evitare che chi salta possa sbattere la testa mentre è in elevazione. I colori vivaci, le fotografie e tutto ciò che può distrarre i saltatori va rimosso. Concentrarsi sull'attività non solo la rende più divertente, ma anche più sicura.
Ciò che caratterizza questo tipo di strutture è proprio la sicurezza, aspetto che tra l’altro, sta particolarmente  a cuore responsabili del Parco Giochi Cavallino Rosso . Oltre agli accorgimenti descritti, il Parco Giochi di San Mauro a Mare assicura la costante presenza di personale qualificato e formato per assistere i bambini in caso di necessità.
Non ci sono pericoli, ma con i bambini è sempre meglio non rischiare. Lo staff aiuta a togliere ogni preoccupazione ai genitori che possono godersi la giornata con la massima serenità.
Passare una giornata divertente con la famiglia è desiderio comune, se si hanno figli piccoli poi, ci sono due elementi utili a renderli felici: la presenza dei genitori ed il gioco. La parte ludica, per i giovanissimi, comprende la novità, la soddisfazione della curiosità.
Il Parco Giochi Cavallino Rosso è il posto giusto per lo svago e per lo stare insieme. Le reti elastiche per i bambini sono la giusta attrazione per vederli sorridere. Non c'è regalo più bello che si può fare ad un bimbo. Inoltre sicurezza e prezzi modici sono garantiti.
Il sorriso di un bambino illumina la giornata, allora perché non approfittarne e fare una visita ad uno dei parchi più belli e ricchi di attrazione d'Italia.
Sia per una pausa durante la settimana che per un fine settimana, il Parco Giochi Cavallino Rosso è il posto giusto e le reti elastiche per bambini sono un modo per svagarsi, per passare qualche ora spensierata con i propri figli. L'aspetto curioso è che le reti elastiche richiedono energia, ma ne forniscono anche tanta, grazie ad un'attività che fa assaporare la libertà completa.

Festeggia il tuo compleanno da noi!

Vuoi regalare una festa speciale al tuo bimbo?
Scegli il divertimento organizzato del
parco giochi Cavallino Rosso.

Festeggia il tuo compleanno da noi!
Dove siamo?

Vieni a trovarci nel cuore della Romagna
a pochi passi dal mare, dove
natura e divertimento si incontrano.

Dove siamo?

Clicca qui per lasciarci il tuo indirizzo
e-mail, riceverai un coupon
che ti darà diritto ad un REGALO. 

Lascia la tua E-mail
Scopri il parco

Guarda la planimetria del Parco Giochi
Cavallino Rosso, con tutte le sue attrazioni
e i grandi spazi verdi.

Scopri il parco
Parco Giochi CAVALLINO ROSSO

APERTURA: Tutti i giorni da Giugno a Settembre dalle 20.00 alle 01.00

Telefono+39 338 213 9304 +39 338 213 9304       info@parcogiochicavallinorosso.it info@parcogiochicavallinorosso.it
seguici su Facebook