Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Parco Giochi CAVALLINO ROSSO
Go cart
Gonfiabili
Minigolf

Natale 2019 a San Mauro Mare e dintorni

Ecco gli eventi dedicati ai bimbi a Cesena, Cesenatico, Cervia, Milano Marittima

Natale 2019 a San Mauro Mare e dintorni

Il Natale si avvicina sempre di più. Se con la vostra famiglia avete pianificato di trascorrere le vostre vacanze natalizie in Romagna, ecco alcuni eventi interessanti dedicati ai bambini.

Il Natale 2019 a Cesena

Con l'accensione delle luminarie che si terrà sabato 23 novembre, Cesena entra nel vivo del Natale con un ricco calendario di iniziative rivolte a tutta la famiglia. Protagoniste assolute dell’ampia offerta natalizia Piazza del Popolo, Piazza Almerici, Piazza Giovanni Paolo II e Piazza della Libertà che fino al 6 gennaio accoglieranno momenti di festa e di partecipazione. Sono proprio le stelline illuminate ad aprire la porta al Natale 2019: resteranno accese tutti i giorni fino a metà gennaio dalle 16,30 alle 3 del mattino. Il centro storico dal 13 al 29 dicembre godrà degli strumenti musicali messi a disposizione da Ceccaroni: si tratta di quattro pianoforti che saranno posizionati sotto i portici del centro storico per dare la possibilità di esibirsi a chiunque lo desideri.

In piazza della Libertà si concentreranno i principali eventi del ‘cartellone’ natalizio: la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il grande albero illuminato, il Mercatino di Natale con prodotti tipici, addobbi natalizi, caldarroste e vin brulè, e infine Babbo Natale, pronto a ricevere le letterine dai bambini e a distribuire dolciumi nella sua casetta!

Piazza Giovanni Paolo II ospiterà invece il tradizionale Presepe, mentre Piazza Almerici vedrà, come ormai da tradizione, l’accensione Sabato 23 novembre di una particolare scenografia.

Il Natale a Cesenatico, a poca distanza dal Parco Giochi Cavallino Rosso

Imperdibile ed emozionante come sempre il Presepe della Marineria, che da domenica 1° dicembre sarà acceso per la gioia di grandi e piccini. Potrete ammirare lo storico presepe galleggiante composto da 53 statue e luci posizionate sulle antiche barche del Porto Canale leonardesco dall’1 dicembre al 12 gennaio.

Il Natale a Cervia e Milano Marittima

La pista del ghiaccio con animazioni, l'elegante albero di Natale monumentale, i presepi tradizionali e di sale, mercatini, spettacoli, aperitivi di Natale e tante attività per famiglie. È il Natale 2019 a Cervia che inaugura sabato 7 dicembre e prosegue fino a lunedì 6 gennaio.

Tante iniziative che animano il cuore storico della città, che si trasforma in uno scintillante villaggio di Natale: il mercatino con le casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane, la pista di ghiaccio ai piedi del maestoso albero di Natale alto circa 15 metri donato da Madonna di Campiglio - Pinzolo, il giardino degli elfi, il trenino, animazioni, esposizioni d’arte, laboratori di artigianato, spettacoli e attrazioni per tutta la famiglia. Insieme alla pista di ghiaccio, il Giardino degli Elfi sarà presente per tutte le festività nel giardinetto a fianco al duomo con le magiche creature del Natale. Non mancheranno palloncini, truccabimbi, cantastorie, laboratori creativi, burattini, mostre e spettacoli di ogni genere.

Viale Roma quest'anno sarà ravvivato  da nuove iniziative. Luminarie e  giochi di luce  lungo il viale con tanta animazione che trasformerà l’area in una estensione del Villaggio di Natale del centro storico.

Il villaggio di Cervia, con le casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane, inaugura il 7 dicembre con i canti interpretati dai bambini delle scuole e l'accensione ufficiale di tutte le luci.

A contorno dell'allestimento natalizio spiccano i giardini d’inverno e tanta animazione  in tutto il centro storico.

Ci spostiamo di poco a Milano Marittima dove vi aspettano 40km di luminarie, 320.000 lampadine, 240 ore di "viaggio" esperienziale, 140 abeti luminosi intorno alla rotonda 1° Maggio, 60 installazioni luminose sono i numeri è Mima Wonderland, il Villaggio di Natale di Milano Marittima.

Protagoniste saranno le installazioni luminose dalle grandi proporzioni: la carrozza di Cenerentola, la balena di Pinocchio, il veliero di Capitan Uncino, che saranno accese il 15 novembre e rimarranno visibili fino al 15 febbraio.

Nel Villaggio di Babbo Natale grandi e piccini passeggeranno tra luoghi magici come il borgo dei regali, il teatrino luminoso, la grotta degli orsi e potranno incontrare animali e personaggi da favola che popolano il villaggio, come i simpatici Elfi.  Il percorso, disegnato all’interno della rotonda 1° maggio, sarà una esperienza per tutta la famiglia, passeggiando tra luoghi carichi di magia fino a giungere alla casetta di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare la loro letterina.

Il Villaggio di Babbo Natale, è attivo nei fine settimana del 7-8 e 14-15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio.

Il viale si accende di luci e colori con casette gourmet come punto di ristoro e relax con il Mercatino Gourmet di viale Gramsci, che è attivo dal 7 dicembre al 6 gennaio.

Il Presepe artistico, con elementi d’artista a grandezza naturale con suggestiva animazione multisensoriale. Realizzato dagli studenti dell’Accademia di Brera con elementi decorativi in occasione dei 100 anni di Milano Marittima.

Per finire con la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Viale Gramsci.

I weekend del 7 e 8 dicembre e del 14 e 15 dicembre; e tutti i pomeriggi dal 20 dicembre al 6 gennaio il trenino Christmas Express fa la spola tra il centro di Cervia, piazza Garibaldi (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima, viale Forlì (stazione Polo Nord). Il trenino è attivo dalle 14.30 alle 20 e parte ogni 20 minuti. Costo del biglietto: 5 euro per ogni corsa andata e ritorno, ridotto a 3 euro per bambini fino a 3 anni. 

A guidare Babbo Natale in persona e alle fermate il capostazione stoppa e dà il via al convoglio natalizio. Il servizio verrà integrato quest’anno con il trasporto pubblico che dal 23 dicembre al 4 gennaio passerà a Cervia sul lungomare per offrire un ulteriore servizio ad alberghi e turisti.

Festeggia il compleanno da noi!

Vuoi regalare una festa speciale al tuo bimbo?
Scegli il divertimento organizzato del
parco giochi Cavallino Rosso.

Festeggia il compleanno da noi!
Dove siamo?

Vieni a trovarci nel cuore della Romagna
a pochi passi dal mare, dove
natura e divertimento si incontrano.

Dove siamo?

Clicca qui per lasciarci il tuo indirizzo
e-mail, riceverai un coupon
che ti darà diritto ad un REGALO. 

Lascia la tua E-mail
Scopri il parco

Guarda la planimetria del Parco Giochi
Cavallino Rosso, con tutte le sue attrazioni
e i grandi spazi verdi.

Scopri il parco
Parco Giochi CAVALLINO ROSSO

Siamo CHIUSI. Ci vediamo il 1 Giugno 2021

Telefono+39 370 3011534 +39 370 3011534       info@parcogiochicavallinorosso.it info@parcogiochicavallinorosso.it
seguici su Facebook