Bumper cars del parco giochi Cavallino Rosso: ecco perché sono gli autoscontro più sicuri

Home / Bumper Cars / Bumper cars del parco giochi Cavallino Rosso: ecco perché sono gli autoscontro più sicuri
Bumper cars del parco giochi Cavallino Rosso: ecco perché sono gli autoscontro più sicuri

Bumper cars del parco giochi Cavallino Rosso: ecco perché sono gli autoscontro più sicuri

A San Mauro a Mare (Forlì – Cesena), vicino alla località Cesenatico.

San Mauro a Mare è una bella località turistica della Riviera Romagnola, in provincia di Forlì-Cesena, decisamente a misura di famiglia con bambini piccoli. Grandi spiagge sabbiose attrezzate con tutti i comfort, mare basso e tanto divertimento per grandi e piccoli. Se andate lì in vacanza con i vostri bimbi non potete certo perdervi il parco giochi Cavallino Rosso con le sue fantastiche attrazioni adatte per bambini di tutte le età. L’offerta del parco giochi è ampia e variegata, ma sicuramente l’attrazione più gettonata è la pista delle bumper cars (autoscontro, per chi non mastica l’inglese).
No, non pensate subito a quelle vecchie macchinine malandate e malsicure con attorno appena un po’ di gommatura nera che si vedevano nei luna park di una volta e che facevano un sacco di scintille dal cavo che le alimentava in alto. Niente di tutto ciò! In questo parco giochi di San Mauro Mare, vicino a Cesenatico, siamo di fronte all’evoluzione dell’autoscontro: un veicolo futuristico tanto bello e simpatico da vedere (e facile da guidare) quanto sicuro anche per bambini molto piccoli, a partire dai 4 anni d’età. I veicoli, coloratissimi, ricordano un grosso gommone di forma rotonda (o, volendo, un disco volante o un salvagente gigante), sono dotati di paraurti gonfiati ad aria per assorbire meglio gli urti, di seggiolino ergonomico monoposto, di cintura di sicurezza, come su qualsiasi autovettura, e di un joystick (strumento molto familiare ai nostri figli) che permette di manovrarli in tutte le direzioni.

L’autoscontro del futuro: la sicurezza delle Bumper cars

Il divertimento, già insito nel nome “autoscontro”, consiste nell’inseguire le altre mini car e scontrarsi con loro in una catena infinita di tamponamenti, ma in totale sicurezza. Qui non esistono né il codice della strada, né cartelli, né multe o tantomeno vigili. Ogni pilota in erba può divertirsi a guidare con lo stile che più lo diverte, senza paura di farsi male o di far male agli amici: la cintura di sicurezza trattiene il pilota al proprio posto e gli impedisce di cadere e i paraurti super ammortizzanti, gonfiati ad aria, attutiscono i contraccolpi ed evitano di tornare a casa con qualche livido sulle ginocchia o sui gomiti. Tutt’intorno alla pista sono poi disposti tanti pneumatici che fanno da barriera di contenimento a protezione sia per i piloti che per il pubblico che assiste alle loro evoluzioni. I genitori possono quindi stare tranquilli a bordo pista e magari scattare qualche bella foto al loro aspirante pilota di Formula1 impegnato in una guida spericolata o in un inseguimento degno del miglior agente 007 (vi eravate mai accorti di crescere un piccolo James Bond o il nuovo Nuvolari?). In alternativa, mamma e papà possono attendere il ritorno dei “piloti” tranquillamente seduti al bar del parco sorseggiando un buon caffè o un aperitivo e chiacchierando con gli amici in un ambiente sereno e rilassante.

Il parco giochi Cavallino Rosso non offre solo gli autoscontro, ma anche tante altre attrazioni per bambini e bambine di tutte le età, di indole più tranquilla o più scatenata. Potete aprire la sfida in famiglia con una partita a minigolf o cimentarvi con il biliardo interno alla sala giochi del parco. Potete accompagnare i bambini più piccoli sul trenino o sui gonfiabili, e guardare i più scatenati saltare sulle reti elastiche o inseguirsi sulla pista dei go-kart. Qualunque attività scegliate potete essere sicuri che i bambini si divertiranno senza correre rischi e voi trascorrerete delle piacevoli serate insieme a loro. Dopo la spiaggia, dopo il bagno in mare, i castelli di sabbia, i racchettoni e il beach volley, non c’è niente di meglio del parco giochi Cavallino Rosso per sfogare le energie dei vostri bambini. Eh, sì, perché arrivati a sera, loro di energie ne hanno ancora tante! Quindi qualche giro sui gonfiabili o sugli autoscontro e poi tutti a nanna, che domani si ricomincia. Perché questa vacanza in Romagna sarà così indimenticabile che vorrete ripeterla anche il prossimo anno.