Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Parco Giochi CAVALLINO ROSSO
Go cart
Gonfiabili
Minigolf

Minigolf: ore di puro relax immersi nella Natura

Minigolf: ore di puro relax immersi nella Natura

Cosa c'è di più bello di avere l'opportunità di trascorrere una serata in serenità con la propria famiglia a contatto con la natura?

Sono tante le attività possibili a cui ci potremmo dedicare insieme ai nostri cari e il minigolf potrebbe essere una di queste. Un gioco semplice e adatto a tutti ma che promette momenti di assoluto divertimento. La frenesia del lavoro e gli impegni quotidiani purtroppo non consentono alle famiglie di trascorrere molto tempo insieme e questa sicuramente è un'occasione da non perdere. Inoltre, se il luogo scelto per la nostra serata di divertimento prevede di stare a contatto con la natura, aumenteranno in modo esponenziale le possibilità di ritornare la sera a casa felici e riposati. La natura è per eccellenza il luogo in cui la nostra mente riesce a dimenticare le preoccupazioni quotidiane e renderci consapevoli di quali sono, invece, le cose importanti della vita a cui spesso non prestiamo attenzione. 

Piacevoli ore di condivisione familiare e divertimento

Il gioco è l'elemento principale di unione tra genitori e figli, soprattutto quelli ancora piccoli, e se per di più serve a stimolare anche l'intelligenza e la coordinazione motoria, risulterà ancora più gradito a bambini e adulti. L'atmosfera che questa attività crea è estremamente interessante: immerse nella bellezza della natura, avendo davanti agli occhi meravigliose piste colorate pronte ad essere percorse, le famiglie si sentiranno circondate da una sensazione di relax unico.

Le piste del minigolf sono numerose e organizzate in base a gradi diversi difficoltà che aumentano a mano a mano che il gioco procede.

Cerchiamo di ricostruire nel dettaglio in cosa consiste questo gioco, che non dimentichiamo è soprattutto un gioco e presenta alcune differenze dal golf vero e proprio.

Il minigolf è strutturato su 18 piste e buche e come obiettivo finale prevede che i giocatori debbano fare centro con il numero minimo di tiri. Mazza e pallina, quindi, sono gli unici strumenti da utilizzare e che potranno regalare ad adulti e bambini momenti unici di sano e puro divertimento. Occorre, però, anche saper giocare e vediamo quali sono i criteri di base. È necessario posizionare la pallina sulla relativa zona predisposta che si trova all'inizio di ogni pista e mai sul tappeto. Su quest'ultimo, infatti, è severamente vietato camminare, anche nel caso in cui ciò agevolasse il giocatore nel tiro. L'obiettivo da porsi è quello di superare gli ostacoli che ogni pista offre e riuscire a tirare la pallina nella direzione giusta serve esattamente a questo. Un piccolo consiglio da seguire sarebbe quello di evitare di sovraffollare i vari percorsi, che ricordiamo devono essere seguiti in successione, così da permettere a tutti di giocare. Sarà un vero e proprio divertimento vedere genitori e figli che si sfidano in quest'impresa.

Come tutti gli altri giochi, anche questo ha le sue regole e ognuno di noi dovrebbe prestare attenzione soprattutto a quelle che riguardano la sicurezza della persona. Nel caso specifico delle famiglie, i genitori hanno il dovere di vigilare sui figli affinché non rechino danno a sé stessi o a terzi; devono assicurarsi anche che i bambini abbiano cura degli strumenti necessari al gioco e non danneggino gli spazi adiacenti. Piccoli accorgimenti necessari e che, se rispettati, contribuiranno a conferire alla loro giornata un senso di serenità e puro relax. Un gioco semplice da fare all'aperto, godendosi tutto ciò che la natura ha di bello da offrire. Tra percorsi tortuosi che aumentano di difficoltà e ostacoli da superare grazie all'abilità dei giocatori, le ore sicuramente voleranno. 

Se poi a tutto questo aggiungiamo il fatto che grandi e piccoli hanno la possibilità di godersi questi momenti unici e speciali nel verde, in un luogo di pace e tranquillità in cui è impossibile non rilassarsi, il risultato finale sarà indimenticabile.

Dopo i momenti di gioco al minigolf, poi, perché non fare una bella pausa tutti insieme approfittando fino all'ultimo minuto del panorama paradisiaco in cui ci troviamo? Una serata trascorsa all'insegna del divertimento e allo stesso tempo del riposo aiuterà sicuramente ad affrontare gli impegni del giorno successivo con tutto un altro spirito. Ogni anno, infatti, migliaia di persone scelgono una meta come questa per rilassarsi e di sicuro non potrebbero fare una scelta migliore.

Photo Gallery Minigolf

Precedente
Festeggia il tuo compleanno da noi!

Vuoi regalare una festa speciale al tuo bimbo?
Scegli il divertimento organizzato del
parco giochi Cavallino Rosso.

Festeggia il tuo compleanno da noi!
Dove siamo?

Vieni a trovarci nel cuore della Romagna
a pochi passi dal mare, dove
natura e divertimento si incontrano.

Dove siamo?
Scopri il parco

Guarda la planimetria del Parco Giochi
Cavallino Rosso, con tutte le sue attrazioni
e i grandi spazi verdi.

Scopri il parco
Parco Giochi CAVALLINO ROSSO

APERTURA: Tutti i giorni da Giugno a Settembre dalle 20.00 alle 01.00

Telefono+39 338 213 9304 +39 338 213 9304       info@parcogiochicavallinorosso.it info@parcogiochicavallinorosso.it
seguici su Facebook