Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Parco Giochi CAVALLINO ROSSO
Go cart
Gonfiabili
Minigolf

Trampolini e tappeti elastici per bambini

Trampolini e tappeti elastici per bambini

Quando i ragazzi crescono, il gioco, altrettanto importante che per i giovanissimi, cambia tipologia e, perché no, anche dimensione. Si sviluppa dopo i 5 anni, a volte anche prima, la tendenza al salto come desiderio inconscio di volare, o, almeno, di staccarsi dalla terra sia pure temporaneamente. Il gioco è lo sviluppo inconscio di una ricerca di spazi, e realtà personali, ed è indispensabile complemento della vita quotidiana anche negli adulti. Infatti, se ne dica ciò che si vuole, i tappeti per bambini, proprio perché elastici, divertono e attraggono bambini e adulti in egual maniera.

Abbiamo deciso di mettere a disposizione strumenti ginnici adatti al salto, lavorando proprio nella direzione dell’attività e del divertimento insieme.

I primi strumenti dedicati al salto in maniera specifica sono stati i trampolini, quelli per i tuffi acrobatici in piscina, per intendersi, e le pedane elastiche, studiate per agevolare l’elevazione nel salto, verso gli attrezzi di volteggi a corpo libero, come la cavallina o, in alcuni casi anche le parallele. I tappeti elastici, da non confondere con i materassini da palestra, nascono dopo.

La nascita dell’uso dei tappeti elastici la si può immaginare dopo gli anni ‘50. Probabilmente è insieme al cambio di prospettiva, sull’uso e le finalità della ginnastica votati all’agonismo estremo, che sopraggiunge l’elemento ludico, e il "saltare" assume di conseguenza le caratteristiche sociali del doposcuola e del dopolavoro, con tutte le forme dell’intrattenimento, e della presenza contemporanea di adulti e ragazzi, anche molto giovani.

Il parco dei divertimenti e i tappeti elastici per bambini

Come si può vedere, pur essendo partiti da uno strumento semplice e intuibile, i tappeti per bambini sono diventati una realtà insostituibile in tutti i parchi di divertimento, e possono essere anche più di uno. Devono essere grandi e accoglienti, non devono essere troppo alti da terra ma dare comunque la sensazione di esserne distanti, devono essere ben recintati da reti, o funi, di gomma morbida e resistente, non devono avere ostacoli sopra la testa di chi salta, non devono avere colori sgargianti che distraggano la vista e niente comunque, come immagini o dispositivi, che facilitino la distrazione. La concentrazione è uno dei lati più divertenti del gioco e tale è bene che rimanga.

Photo Gallery Reti elastiche

Precedente
I trampolini elastici per bambini Le reti elastiche per bambini del Parco Giochi Cavallino Rosso Le reti elastiche per bambini del Parco Giochi di San Mauro a Mare Reti elastiche per bambini a San Mauro a Mare
Festeggia il compleanno da noi!

Vuoi regalare una festa speciale al tuo bimbo?
Scegli il divertimento organizzato del
parco giochi Cavallino Rosso.

Festeggia il compleanno da noi!
Dove siamo?

Vieni a trovarci nel cuore della Romagna
a pochi passi dal mare, dove
natura e divertimento si incontrano.

Dove siamo?

Clicca qui per lasciarci il tuo indirizzo
e-mail, riceverai un coupon
che ti darà diritto ad un REGALO. 

Lascia la tua E-mail
Scopri il parco

Guarda la planimetria del Parco Giochi
Cavallino Rosso, con tutte le sue attrazioni
e i grandi spazi verdi.

Scopri il parco
Parco Giochi CAVALLINO ROSSO

APERTURA: Tutti i giorni da Giugno a Settembre dalle 20.00 alle 00.00
Ricordiamo che è consentito l'accesso ai cani.
Disponibile ampio parcheggio interno, previa richiesta alla direzione.
RICORDIAMO CHE L'ACCESSO AL PARCO E' LIBERO

Telefono+39 338 213 9304 +39 338 213 9304       info@parcogiochicavallinorosso.it info@parcogiochicavallinorosso.it
seguici su Facebook