Pista di Go kart: adrenalina e divertimento per piloti in erba al parco divertimenti Cavallino Rosso

Home / Go Kart / Pista di Go kart: adrenalina e divertimento per piloti in erba al parco divertimenti Cavallino Rosso
Pista di Go kart: adrenalina e divertimento per piloti in erba al parco divertimenti Cavallino Rosso

Pista di Go kart: adrenalina e divertimento per piloti in erba al parco divertimenti Cavallino Rosso

Una pista di go kart dedicata ai bambini più piccoli a San Mauro Mare

Una serata al parco divertimenti è davvero un’occasione speciale per liberare fanciullezza ed energia, sperimentare nel gioco gli sport più amati, vivere esperienze emozionanti e tuffarsi nel divertimento più effervescente.

È con questo grande entusiasmo che il parco giochi Cavallino Rosso ha pensato e realizzato una speciale pista di Go Kart per piloti in erba!


Proprio così: in questo parco divertimenti della Romagna, a pochi passi da Gatteo a Mare, anche i più piccini hanno a disposizione una pista di go kart dedicata. Oltre a quella destinata ai bambini più grandi e agli adulti infatti, presso questo parco giochi, trovate anche una pista di go kart progettata appositamente per i bambini fino a sette anni di età.
Oltre ad essere riservata esclusivamente ai piccoli piloti, questa pista di go kart è collocata in un’area del parco che, come si può vedere dalla mappa è ricca di servizi e circondata da altri giochi sempre dedicati ai più piccoli. In questo modo i bambini si troveranno quindi vicino ai gonfiabili, al trenino e alle reti elastiche e si potranno muovere in autonomia mentre i genitori possono tenerli d’occhio comodamente seduti nell’area relax a pochi passi da loro.

Il fascino della sfida sulla pista di go kart

I bambini adorano giocare a fare i piloti e la pista di go kart di San Mauro Mare è un’attrazione particolarmente amata poiché assicura il massimo divertimento in tranquillità e sicurezza.


I piccoli viaggeranno sulla pista a velocità ridotta salendo su kart adatti alle loro esigenze, in un ambiente confortevole e a misura di bimbo. Certamente i genitori potranno accompagnarli nell’esperienza di guida.


D’altro canto il fascino del Karting, si chiama così questo tipo di disciplina di automobilismo sportivo, racchiude uno stimolo agonistico coinvolgente per grandi e piccoli e l’esperienza maturata nell’allestire le aree giochi di questo parco divertimenti della Romagna, non avrebbe potuto prescindere dall’offrire l’opportunità di cimentarsi in questa disciplina che, seppur proposta in una dimensione ludica, accende sin dagli albori una grande passione e attrazione di un vastissimo pubblico.


L’offerta delle attrazioni e dei servizi al Cavallino Rosso è curata in tutte le sue forme con alti standard di qualità e sicurezza in ottica di offrire divertimento a prezzi accessibili e competitivi.


Comprendere lo stimolo che genera il desiderio di cimentarsi in questo gioioso percorso automobilistico è scritto nella rapida storia del successo dei go kart.


Pensate che questa specialità di automobilismo sportivo, nasce alla metà del secolo scorso. Era il 1956, quando un tecnico sportivo di una casa di automobilistica d’oltreoceano ideò e produsse il primo modello, molto essenziale, di Kart. Il successo fu pressoché immediato negli Stati Uniti e quando un anno dopo la sua ideazione, il go kart arrivò in Italia, fu subito passione contagiosa per tutti. Già nel 1959, infatti, si concretizzò la prima competizione internazionale di go kart a Nassau.


Da quel primo modello di go kart del ’56, essenziale nelle forme e nelle dotazioni, sono stati compiuti grandissimi progressi tecnologici che hanno riguardato praticamente tutti gli aspetti di queste vetture. Dall’ergonomia, alla scelta del motore, dalle modifiche al peso del veicolo fino alla scelta degli pneumatici nelle varianti funzionali che meglio si adattano alla morfologia del terreno e alle condizioni climatiche; dalla declinazione dei modelli di kart squisitamente professionali alla gamma di quelli amatoriali: il fascino che esercitano i go kart in egual misura negli adulti e nei bambini è qualcosa di indiscutibile.
Tutto questo, declinato nel mondo dei giochi dei piccoli diventa quasi magico.

C’è una carica speciale nei bimbi quando si avvicinano per la prima volta ai go kart. Sprizzano energia ed emozione che esprimono con gli occhi, con il corpo, con il desiderio di cimentarsi subito alla guida sulla pista. Allegria, eccitazione e impazienza: il fervore della partenza!

Allora che dire….non c’è che da stringere il volante e andare! La pista di go kart del parco giochi Cavallino Rosso a San Mauro Mare è pronta ad accogliervi al meglio e… vedrete quante sorprese riservano i piloti in erba!