La mamma al parco giochi San Mauro Mare (FC) Cavallino Rosso

Home / Parco giochi / La mamma al parco giochi San Mauro Mare (FC) Cavallino Rosso
La mamma al parco giochi San Mauro Mare (FC) Cavallino Rosso

La mamma al parco giochi San Mauro Mare (FC) Cavallino Rosso

Piccola guida per vivere momenti felici insieme al vostro bimbo

Quando i bimbi giocano all’aria aperta, nel parco giochi San Mauro a Mare (FC), sono liberi di stringere nuove amicizie. Ma la mamma come deve comportarsi in queste situazioni? Ecco una semplice guida per vivere in modo sereno e felice i momenti di gioco insieme ai vostri bambini.

Il parco giochi San Mauro Mare Cavallino Rosso è senza dubbio un importante momento di svago e divertimento per i più piccini. Rappresenta non solo un momento di gioco ma anche un attimo di socializzazione, nel quale imparano, giocando, a confrontarsi con gli altri bimbi. In tutti questi speciali momenti qual è il ruolo che la mamma deve avere? Gli psicologi sostengono che anche la mamma deve mettersi in gioco. Ecco come.

Il tuo bimbo, il gioco, gli altri bambini

Al parco giochi San Mauro Mare, i bambini possono incontrare, in un solo luogo, tantissimi loro coetanei e giovani di tutte le età. Di norma, per spirito di emulazione, tendono ad imitarne i gesti, provando e inventando insieme nuovi giochi. Si trovano così immersi in giochi corporei, simbolici, che ciascuno di loro sceglie a seconda delle proprie personali inclinazioni e dei propri gusti. 

La mamma in queste circostanze deve limitarsi ad assecondare i desideri dei figli, affinchè possa sentirsi libero di scoprire il mondo che lo circonda e, attraverso questo, anche sè stesso e la propria personalità. Ma questo deve accadere nel totale rispetto di regole, fissate sin dall’inizio di ogni gioco. La più importante di queste è senza dubbio attendere il proprio turno per salire sul gonfiabile o sedersi in una bumper car.  

Prima regola fondamentale: osservare la giusta distanza

Questo consiglio deve essere declinato in virtù dell’età del bimbo. Ma per prima cosa bisogna capire che cosa dobbiamo intendere esattamente per “giusta distanza”. La mamma ha il compito di lasciare che il bimbo corra fino a quanto ne ha il fiato, si arrampichi, si rotoli, cercando di rispettare il delicato equilibrio fra desiderio di sperimentare e istinto protettivo connaturato alla natura materna.

E questa, lo sanno bene le mamme, è senza dubbio una delle sfide più complesse!!!

Le mamme, si sa, devono armarsi di grande pazienza e guidare il bimbo nella scelta dei giochi più adatti alla sua età: nel parco giochi San Mauro Mare Cavallino Rosso ce ne sono tanti e adatti a tutte le età. Il consiglio è quello di intervenire solo quando è strettamente necessario e di lasciarlo libero di sperimentare nuove relazioni. 

Al parco giochi Cavallino Rosso le mamme hanno un motivo in più per stare tranquille: la nostra struttura è attrezzata per qualsiasi esigenza, da quella più ludica a quella più pratica. 

Se non hai mai provato il divertimento firmato Cavallino Rosso, la stagione 2017 sarà senza dubbio l’occasione giusta per farlo e per far sperimentare al tuo bimbo i nostri giochi, a prova anche della mamma più apprensiva.